venerdì 14 settembre 2012

Taranto ilva verso l'assemblea del 22



il testo del volantino odierno



Tutti all'assemblea operai Ilva del 22 settembre ore 10 al Centro Sportivo Magna Grecia - via ZARA 121 TARANTO
         Discussione e approvazione di una seria piattaforma dei lavoratori
         per la messa a norma con tutela del lavoro, salario, salute e sicurezza

Padrone, Governo, ognuno nelle sue competenze, come si dice, stanno lavorando sulla nostra testa e sulla nostra pelle. Padron Riva e il suo maggiordomo, Ferrante, ancora non ci dicono quanti soldi vogliono mettere, a parte le briciole già programmate, presi dai profitti accumulati in questi anni, per mettere realmente a norma lo stabilimento e avere quella continuità produttiva che dicono di volere. Senza questo passaggio le promesse di Ferrante, in mensa, sui giornali, negli incontri, sono aria fritta e i sindacalisti fanno da cavalier serventi.

Il Governo, per bocca di Monti, Passera e Clini, usa i "guanti bianchi"
verso l'azienda e fa il  'gioco delle tre carte' per quanto riguarda i soldi per le bonifiche. I soldi stanziati sono presi da voci già precedenti la crisi Ilva, una parte rilevante di essi riguardano il Porto e non l'Ilva, che fare poi di questi soldi, attesi come tante orde fameliche da politicanti e istituzioni locali, ancora non si è capito nei tempi e nei piani.

Gli operai di questa fabbrica non possono continuare ad essere o vittime o burattini!  Ci dobbiamo liberare con decisione di ricatti, pressioni aziendali e padrini!

Nel frattempo in fabbrica peggiorano le condizioni di lavoro con ulteriore rischio per salute e sicurezza, e nessuno - tranne lo slai cobas - dice niente.

Il posto di lavoro si difende con la lotta per mettere realmente a norma lo stabilimento, che non va chiuso, con buona pace degli ambientalisti antioperai.

Serve ora la forza autonoma e organizzata dei cobas per il sindacato di classe nelle mani dei lavoratori per affrontare la situazione difficile che si presenta.

Noi non siamo per stare fermi a guardare.....
 ma per tornare a bloccare la fabbrica e ad occupare l'intera città, ma per i nostri interessi e non per quelli di padron Riva, Ferrante e capi.

L'assemblea del 22 settembre serve a questo!

SLAI COBAS ILVA
per il sindacato di classe
VIA RINTONE 22 TA
cobasta@libero.it - 3471102638
13.9.12

Nessun commento: