venerdì 20 gennaio 2012

Nel liceo dove tre anni fa è morto lo studente Vito Scafidi cade il controsoffitto

Corriere della Sera

IL CEDIMENTO È AVVENUTO NELL'AULA ATTIGUA DOVE NEL 2008 PERSE LA VITA IL GIOVANE

Liceo Darwin, cade il controsoffitto

Un nuovo crollo riaccende il dolore. Nel liceo dove tre anni fa è morto lo studente Vito Scafidi

Il crollo del 2008 al liceo Darwin, a causa del quale morì Vito Scafidi (Ansa)

MILANO- Si riaccende il dolore a Rivoli. Un dolore mai sopito per la morte di Vito Scafidi. Il 17enne perse la vita, nel 2008, seduto al suo banco. Gli è caduto il controsoffitto addosso. E mercoledì è avvenuto un nuovo crollo, proprio nell'aula attigua a quella di Vito. È successo di notte, in una classe che era ancora vuota, visto che l'area è stata dissequestrata da poco.

I CARABINIERI- È stato un carabiniere a scoprire che il controsoffitto aveva ceduto. «Un crollo totale», spiega il militare che accompagnava una troupe di giornalisti. Dai primi accertamenti sembra che la dinamica del crollo sia la stessa di quella del 2008. Dai primi accertamenti sembra che la dinamica del crollo sia la stessa di quella del 2008. La procura di Torino aprirà un'indagine di cui si occuperanno i magistrati del pool di Raffaele Guariniello, gli stessi del caso di alcuni anni fa.

POLEMICHE- La Provincia di Torino si dice pronta «a intervenire per completare il programma di lavori di messa in sicurezza». Secondo Adriana Bizzarri, oordinatrice nazionale della Scuola di Cittadinanzattiva, alla scuola «sono stati erogati tre milioni di euro, ma è evidente che nulla è stato fatto». Per Fortunato Scafidi, padre di Vito, la controsoffittatura di tutte le aule dell'istituto va rimossa immediatamente

Redazione Online

18 gennaio 2012 | 19:43

Nessun commento: