giovedì 12 luglio 2012

Eureco, dalla stampa


Paderno Dugnano - Tragedia Eureco: il titolare Merlino a processo (c.s.) Submitted by badseeds on 10/07/2012 Si è tenuta stamattina, presso il tribunale di milano, l'udienza preliminare per lo scoppio all' Eureco di paderno Dugnano del 4 novembre 2010, a carico di Giovanni Merlino, titolare della Eureco.
Davanti al tribunale un presidio della Rete Nazionale per la sicurezza sui luoghi di lavoro-nodo di Milano, Comitato di sostegno delle famiglie delle vittime e dei lavoratori Eureco, Comitato per la difesa della salute nei luoghi di lavoro e del territorio, aiea di paderno per ribadire: "Giustizia per Sergio-Leonard-Salvatore- Harun. All' Eureco come alla Thyssen Vogliamo una condanna esemplare" e Basta morti sul lavoro come recitavano gli striscioni affissi davanti al Tribunale.
Hanno avanzato richiesta di costituzione di parte civile i familiari degli operai uccisi in seguito allo scoppio e gli operai rimasti feriti, il comitato di sostegno delle famiglie delle vittime e dei lavoratori Eureco, la cgil, l' Allca Cub, anmil, associazione esposti amianto, medicina democratica, il comune di paderno.
Il giudice comunicherà l'accoglimento della costituzione di parte civile nell'udienza che si terrà il 16 luglio alle 9.30 e le date delle udienze successive


Rete Nazionale per la sicurezza sui luoghi di lavoro -nodo Milano

Nessun commento: