martedì 28 settembre 2010

Viareggio: presidio davanti alla Procura di Lucca e mobilitazione cittadina

29 giugno 2009: la strage di Viareggio

A 15 mesi ancora non si conoscono i nomi degli indagati di questa strage.
La Procura di Lucca, ad oggi, ha passato ai mass media il numero 18.
La prima cosa che pretendiamo è la verità: chi sono i veri responsabili di quanto avvenuto quel maledetto 29 giugno. E' un nostro diritto !
Come familiari, parenti, amici, cittadini abbiamo il diritto di sapere quanto prima.
15 mesi trascorsi sono tanti per noi, ogni giorno che passa non attenuano né il dolore, né la sofferenza, anzi .
Chiedere di conoscere i nomi degli indagati è chiedere troppo ???

Da quando abbiamo presidiato la Procura per 32 ore continuative (29-30 marzo 2010), sono trascorsi altri 6 mesi ed ancora NULLA.
Il 29 settembre 2010 (dopo 15 mesi !) siamo costretti a ritornare in Procura per far sentire la nostra voce ed il nostro dolore.
Un giorno in Procura con le foto dei nostri cari, con striscioni, documenti, comunicati, volantini, che rivendicano sicurezza, verità e giustizia.

29 settembre 2010:
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 in Procura ed esporremo il materiale in Piazzale San Donato; dalle ore 14.00 alle ore 18.00 in Piazza per informare la cittadinanza.

La mattina del 29 settembre '10 saremo disponibili ad incontrare il dottor Cicala. Ci aspettiamo interessanti novità; in mancanza di queste saremo noi a comunicare al dottor Cicala le "novità" sull'inchiesta, alle ore 11.30 'scopriremo' i volti dei VERI responsabili. Il tutto per accelerare i tempi.

Invitiamo cittadini, lavoratori, giovani, studenti, a partecipare all'iniziativa a sostegno dei familiari delle vittime e della mobilitazione affinché quanto accaduto il 29 giugno non abbia a ripetersi mai più.

Associazione "Il mondo che vorrei"
Assemblea 29 giugno

Nessun commento: