venerdì 21 dicembre 2012

PROCESSO SOLVAY: UDIENZA DEL 19 DICEMBRE


 L'udienza odierna, l'ultima di quest'anno solare, si apre alle ore 9:45 e prevede l'intervento dell'avvocato Laura Mara, l'ultimo dei legali delle parti civili ad avere la possibilità di ribattere alle contestazioni delle difese degli imputati: non essendo stata ecepita la partecipazione di Medicina Democratica al processo, la bionda legale si concentra sulle persone fisiche.
Alle ore 10:15, terminato l'eloquio della Mara, la Corte si ritira in Camera di Consiglio per redarre il dispostitivo in base al quale verrano o meno ammesse le parti costitutite.
Il suo rientro avviene alle ore 12:35, ed il responso vede tutte le parti civili accettate, salvo tre: Codice Ambiente ed Anfana, in quanto il loro statuto fa un generico riferimento all'ambientalismo, e Solvay Speciality Polymeries Italy S.p.A. per non poter procedere contro se stessa, visto che i due imputati chiamati in causa da questa sono stati dirigenti dell'Ausimont, l'azienda che si è fusa con Sovay Solexis per dare vita all'attuale proprietà.
Esaurite le questioni relative alle parti civili, si passa ad esaminare le domande di ammissione del responsabile civile: tutte le parti concordano nel chiamare in causa la Solvay Speciality Polymeries Italy S.p.A.; soltanto il ministero dell'Ambiente, per il tramite dell'Avvocatura dello Stato, aggiunge ad essa la Edison S.p.A.
La Corte si riserva di decidere nella prossima udienza del 27 febbraio 2013.Genova, 19 dicembre 2012 Stefano Ghio - Proletari Comunisti Genovahttp://pennatagliente.wordpress.com

Nessun commento: