UDIENZA DEL 17 DICEMBRE
Dopo che nella scorsa seduta si è conclusa la requisitoria del pm con le richieste sanzionatorie, riprende oggi - venerdì 17 dicembre - la sfilata delle parti civili, dopo che la volta scorsa c'è stato giusto il tempo di ascoltare l'avvocato Maggiore in rappresentanza della Regione.
Il primo a prendere la parola è l'avvocato Bittone della provincia di Torino, il quale richiede il risarcimento per danni morali - per la lesione delle proprie prerogative in materia di lavoro ed ambiente - nella misura di 1.500 mila, con una provvisionale immediatamente esecutiva di Euro 500 mila.
Subito dopo tocca alla legale della città di Torino, la quale richiede il risarcimento danni morali e non patrimoniali nella stessa misura e con la medesima provvisionale della Provincia, mentre per quanto concerne il danno patrimoniale chiede una valutazione equitativa da parte della Corte.
A seguire, dopo una pausa di 45 minuti, la parola passa ai legali delle tre organizzazioni sindacali confederali di categoria - Lamacchia, Fim-Cisl; Poli, Fiom-Cgil; Bonino, Uilm - i quali richiedono di condannare gli imputati, per i gravissimi danni subiti a causa del loro criminale comportamento, chiedendo, ognuno per suo conto, risarcimenti pari ad almeno 150 mila Euro, con provvisionali da determinare in via equitativa, ma che non possono essere inferiori a Euro 75 mila; va precisato che tale somma va intesa per ogni sindacato.
La prossima udienza, esaurite quelle previste per il 2010, avrà luogo il giorno venerdì 14 gennaio 2011.Torino, 17 dicembre 2010 Stefano Ghio - Rete sicurezza Torino
Nessun commento:
Posta un commento