sabato 10 novembre 2012

Sostegno e solidarietà agli operai Ilva in lotta da Palermo




Questa mattina una delegazione dello Slai cobas per il sindacato di classe ha portato agli operai della Fincantieri di Palermo l'appello per la manifestazione del 10 novembre a Taranto dei lavoratori dell'Ilva in sciopero da diversi giorni a seguito della morte per mano del padrone del giovane operaio Claudio.
A queste tragedie concorrono costantemente i sindacati confederali che firmano accordi a perdere e contro gli operai che peggiorano le condizioni e di lavoro di vita.
Gli operai della Fincantieri di Palermo che vivono una condizione pessima non solo dal punto di vista lavorativo ma anche dal punto di vista della salute e sicurezza (è di questi giorni l'ennesima sentenza di condanna della Fincantieri per i tanti morti per amianto) hanno espresso la loro solidarietà e vicinanza alla famiglia dell'operaio morto e a tutti gli operai in lotta.

A questa solidarietà si è unita quella dei lavoratori e delle lavoratrici e dei precari dello Slai riuniti ieri in assemblea.

Combattere contro padroni assassini e sindacati complici è diventata una necessità urgente di tutta la classe operaia. I padroni non si fermano davanti a niente, il loro profitto viene prima di tutto e a costo di tante vite umane.
Bisogna fermarli con una lotta grande e collettiva.

Palermo 9/11/12

Nessun commento: