domenica 21 aprile 2013

Ancora infortuni e morti sul lavoro, una settimana tragica in Sicilia


sabato 20 aprile 2013

Resta schiacciato dal trattore, muore un agricoltore a Partanna

20/04/2013 -


Foto archivio

Giuseppe Trinceri, di 59 anni, stava arando il terreno in contrada Fartaso


PARTANNA. Un agricoltore di 59 anni, Giuseppe Trinceri, di Partanna, è morto schiacciato dal trattore sul quale si trovava mentre stava arando, in contrada Fartaso, un terreno di proprietà. Secondo quanto accertato dai carabinieri è stato un dislivello del terreno a provocare il ribaltamento del mezzo.

venerdì 19 aprile 2013

Incidente sul lavoro ferito un operaio dell'Amap, Aquedotto di Palermo


In corso vittorio emanuele

Incidente sul lavoro ferito un operaio dell'Amap

incidente sul lavoro ieri mattina a pochi passi da piazza Marina. Un operaio dell'Amap, Vincenzo Lanzetta di 45 anni, è stato trasportato al Policlinico dopo essere stato colpito da una potente scossa elettrica proveniente da un cavo di alta tensione. L'uomo, assieme ad altri colleghi di lavoro, stava scavando nei pressi di corso Vittorio Emanuele vicino alla Porta Felice – per riparare una cabina dell'azienda guasta. Secondo una prima ricostruzione, nel corso dello scavo l'operaio con il martello pneumatico avrebbe toccato un filo dell'alta tensione ed è rimasto ferito. L'operaio, per il quale il sindaco Orlando ha chiesto notizie sin dall'inizio – è stato dimesso in serata.

La Sicilia 19/4/13


venerdì 12 aprile 2013

Infortuni: precipita da 6 metri morto muratore nel trapanese



Palermo, 12 apr. (Adnkronos) - Infortunio mortale sul lavoro a Gibellina, in provincia di Trapani. Un muratore di 66 anni Luigi Cirrincione, e' morto dopo essere precipitato da un'altezza di circa 6 metri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo che stava lavorando nel vano scala di una abitazione in costruzione, avrebbe perso l'equilibrio precipitando nel vuoto La Procura ha disposto l'autopsia. Sull'episodio indagano i carabinieri.
(12 aprile 2013 ore 20.48)
http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/20:42-20:42/4330159

Nessun commento: