giovedì 11 aprile 2013

Roma, muore travolto dal treno operaio alla stazione Tiburtina


Basta con le solite parole di circostanza: sono una provocazione quelle di Moretti che ha reso insicure le ferrovie, del sindaco Alemanno che si augura che non ci siano colpevoli, del presidente Napolitano che non rappresenta affatto gli operai e niente ha fatto per fermare questa strage quotidiana di operai!

La vittima aveva 32 anni ed era dipendente di una ditta di pulizia a bordo dei treni Italo.  Stava attraversando i binari dell'Alta velocità quando è stato investito dal  Frecciarossa Roma-Milano. La procura apre un'inchiesta. Cancellati i festeggiamenti di Ferrovie per il Frecciarossa 1000.


Operaio travolto dal treno, Moretti: "Un lutto per le ferrovie"
TAG treno,  stazione tiburtina Un operaio romano di 32 anni, Dario Miceli, è morto travolto da un treno alla stazione Tiburtina di Roma intorno alle 7.50. La vittima stava attraversando i binari tra il 12 e il 13, quando è stato investito da un Frecciarossa dell'Alta velocità della linea Roma-Milano. Era un dipendente della Manutencoop, azienda del Bolognese che tra l'altro gestisce i servizi di pulizia a bordo dei treni Italo di Ntv. Indossava una tuta con i marchi della ditta che in un comunicato fa sapere: "Ntv è profondamente addolorata per la morte dell'addetto alle pulizie di Manutencoop, investito questa mattina su un binario di transito della stazione Tiburtina da un treno Frecciarossa. L'uomo, che non lavorava nella struttura ferroviaria in quanto Ntv non effettua alcuna attività di pulizia in loco, doveva prendere servizio a bordo del treno Italo per il consueto controllo di pulizia. Ntv, nel rammaricarsi per la gravissima perdita, esprime la sua vicinanza e il suo cordoglio alla famiglia e ai colleghi di Manutencoop, sua società fornitrice".

La procura di Roma ha avviato un'inchiesta per far luce sulla morte dell'operaio. Il fascicolo è stato aperto dal procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e al momento è stato intestato come ''atti relativi a'', ovvero senza indagati o ipotesi di reati. Intanto è stata già disposta l'autopsia sul corpo dell'uomo.

A fianco al binario 12, dove è accaduto l'incidente, continuano a lavorare alcuni colleghi operai. Sul luogo, infatti, c'è un cantiere mentre a pochi metri sono ancora in corso le operazioni di recupero del corpo.

I festeggiamenti delle FS per il Frecciarossa 1000 sono cancellati dopo l'incidete mortale.

Nessun commento: