martedì 4 ottobre 2011

Viareggio: per l'incidente probatorio martedì 4 ottobre ore 11

Martedì 4 ottobre ore 11: tutti presenti!

Il prossimo martedì, 4 ottobre ore 11, vi sarà un nuovo sopralluogo alla cisterna situata nella stazione di Viareggio (lato monte). Cisterna dalla quale fuoriuscì il Gpl che esplose, distrusse un’intera zona e provocò 32 vittime, feriti gravissimi e numerosi superstiti.

Il primo sopralluogo dell’incidente probatorio avvenne il 7-8 giugno scorso.

Allora vi fu la partecipazione dei familiari delle vittime, di superstiti di quella strage, di numerosi cittadini che, da oltre due anni, si battono per la sicurezza, la verità, la giustizia.

Anche questa volta non possiamo e non dobbiamo essere da meno. La presenza, possibilmente e necessariamente numerosa, all’incidente probatorio mostra voglia di partecipazione, di visibilità, la sensibilità e la determinazione di tanti cittadini e cittadine.

La nostra presenza dà forza ai consulenti e agli avvocati che partecipano all’incidente probatorio dalla nostra parte; fa capire a consulenti ed avvocati delle interessate controparti che ci siamo sempre e condurremo questa battaglia fino in fondo anche in ambito processuale; invita le parti terze (giudici e periti) a fare fino in fondo il loro dovere nell’accertamento della verità e nell’affermazione della giustizia.

Le sospensioni, le intimidazioni, i ricatti, i colpi di mano … per impedire tutto ciò No Pasàran!

Troppo forte è il nostro desiderio di verità e di giustizia. Quanto avvenuto a Viareggio il 29 giugno 2009: non deve essere dimenticato!

Non dovrà ripetersi più!

Viareggio, 30 settembre 2011

Associazione “Il mondo che vorrei”

Assemblea 29 giugno

Nessun commento: