martedì 3 dicembre 2013

nuova strage operaia a Prato

01/12/2013
Incendio in fabbrica, tre morti a Prato
Due operai gravemente ustionati.
Le vittime e i feriti sarebbero cinesi
prato
È di almeno tre morti, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare, e di due operai gravemente ustionati il bilancio provvisorio di un incendio scoppiato stamani in una fabbrica a Prato. Le fiamme si sono sviluppate in un fabbricato dove ha sede una ditta, alla periferia della città.  

La fabbrica è una ditta di confezioni di abiti gestita da cittadini cinesi. Le fiamme hanno causato il crollo di una parte del fabbricato che sarebbe adibito a dormitorio: piccoli ambienti ricavati con pareti di cartongesso dove dormivano gli operai. I vigili del fuoco sono al lavoro ancora per spegnere le fiamme e per verificare se vi siano altre vittime nel dormitorio. Le condizioni di due degli ustionati sarebbero gravissime.  

Prato, rogo in fabbrica: 1 morto, 2 ustionati gravi
Una persona morta e altre 3 gravemente ustionate. Sarebbe questo il primo tragico bilancio di un incendio scoppiato stamani in una fabbrica tessile alla periferia di Prato.

Secondo quanto emerso finora, sarebbero tutti di nazionalità cinese. La vittima, riferiscono alcuni testimoni, indossava un pesante pigiama ed era a piedi nudi. Sempre secondo le testimonianze non avrebbe grandi segni di ustione sul corpo a testimonianza che probabilmente è morta asfissiata e che, verosimilmente, viveva all'interno della fabbrica.

Quanto alle persone ricoverate, si tratta di due uomini (entrambi in gravissime condizioni e con ustioni su gran parte del corpo) e una donna le cui condizioni sarebbero invece migliori.

Ignoti, al momento, i motivi che hanno scatenato le fiamme nella confezione. Ad allertare i vigili del fuoco sarebbe stato un passante cjhe poco prima delle 7 ha visto alzarsi dalla fabbrica una colonna di fumo nero. Alcuni dipendenti che sono riusciti a salvarsi hanno riferito agli inquirenti che all'interno della struttura ci sarebbero state 5 persone (proprio le 3 vittime e i 2 ustionati) ma le squadre che operano nella zona e che stanno spegnendo le fiamme, stanno anche verificando la presenza di altre persone.

Nessun commento: