domenica 12 febbraio 2012

Ciao Oscar

la rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro esprime le sue condoglianze alla famiglia di oscar
----- Original Message -----
From: "a.i.e.a. paderno dugnano"
To:
Sent: Saturday, February 11, 2012 10:42 PM
Subject: Ciao Oscar

Ciao Oscar


Oscar Misin non c'è più, se l'è portato via il mesotelioma pleurico, la maledetta malattia dell'amianto, amianto che ha respirato per anni alla centrale termoelettrica di Turbigo.

Ha visto morire tanti suoi compagni di lavoro, è stato loro vicino e si è sempre impegnato per portare avanti la battaglia contro l'amianto e per avere giustizia.

A luglio si è ammalato anche lui.

E' l'ennesima vittima di quella maledetta centrale, ed è l'ennesima vittima del profitto, di chi ha fatto soldi sulla pelle altrui.

Oscar , insieme ad Emilio e Fulvio, ci ha aiutato a costituire la sezione dell'aiea di Paderno Dugnano e con il suo contributo abbiamo organizzato tante iniziative sul nostro territorio.

La sua perdita è un gran dolore per tutti noi e per chi ha perso un proprio famigliare allo stesso modo, come me, è un dolore che si rinnova.

Voglio ricordarlo con questa foto che lo ritrae durante la manifestazione di solidarietà per i lavoratori vittime dell'incendio all 'Eureco di Paderno Dugnano nel dicembre 2010,

era venuto con altri compagni della centrale di Turbigo a portare la
solidarietà di altre vittime, quelle dei morti per il lavoro, le vittime
dell'amianto.

Allego anche una lettera che i suoi compagni dell'Associazione Italiana Esposti Amianto di Turbigo hanno scritto per ricordarlo.



Grazie Oscar ti vogliamo bene !!



Lorena Tacco

a.i.e.a. sez. di Paderno Dugnano

Nessun commento: