venerdì 28 dicembre 2012

Incendio in un'azienda bergamasca,due vigili del fuoco rimangono feriti

Il più grave ha ustioni alla gamba per essere entrato in contatto con l'acido solforico in una fabbrica di batterie per auto dove i pompieri stavano domando le fiamme. Il secondo ferito è già stato dimesso

Incendio in un'azienda bergamasca due vigili del fuoco rimangono feriti

Un vigile del fuoco di 38 anni, in servizio a Bergamo, è stato ricoverato al reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale 'Papa Giovanni XXIII' per ustioni di secondo e terzo grado alla gamba destra: durante lo spegnimento di un incendio è infatti entrato in contatto con dell'acido solforico. L'episodio martedì notte a Romano di Lombardia (Bergamo), dove sei squadre dei pompieri di Bergamo hanno dovuto domare le fiamme che hanno avvolto una fabbrica di batterie, la Exide: il fuoco ha avvolto quattro cisterne in vetroresina contenenti 40 mila litri di acido solforico.

L'uomo è stato soccorso dai compagni e trasportato in ospedale con l'ambulanza del 118. Problemi anche per un vigile del fuoco di 34 anni, di Romano, che ha inalato i vapori di acido dopo essersi tolto la mascherina alla fine dell'intervento. Anch'egli, portato in ospedale, a Treviglio è stato dimesso qualche ora dopo.

Nessun commento: