domenica 11 settembre 2011

Bergamo: Lavoro, tre infortuni in un giorno

Bergamo: Lavoro, tre infortuni in un giorno


Lavoro, tre infortuni in un giorno
Camionista travolto dal suo carico
Stampa Invia Zoom


Dopo l'infortunio mortale costato la vita ad un operaio indiano di 38 anni in un'azienda di Ghisalba, nel pomeriggio del 6 settembre, e dopo il ricovero d'urgenza di un anziano che potava una pianta a Pradalunga, nella mattinata di oggi (7 settembre), nella Bergamasca si è verificato un altro grave infortunio sul lavoro, alla Siac di Osio Sotto, azienda metalmeccanica.
Un autotrasportatore bosniaco di 57 anni, D. S., dipendente della succursale bosniaca della stessa azienda, aveva da poco raggiunto lo stabilimento di Osio in via Vespucci, dove il suo carico doveva essere scaricato dagli operai con alcuni muletti. Durante l'operazione di scaricamento qualcosa è andato storto. Un muletto, sul quale probabilmente un certo quantitativo di materiale metallico era mal caricato, si è sbilanciato. Una serie di palette metalliche, utilizzate dalla Siac per le sue lavorazioni, ha travolto in pieno il camionista, fuori dal capannone dell'azienda.
L'uomo ha riportato una frattura scomposta ad una gamba e soprattutto un grave trauma cranico. Sul posto sono intervenuti il 118, l'Asl e i carabinieri. Il cinquantasettenne è stato trasportato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo. E' in prognosi riservata.


Nessun commento: