domenica 11 settembre 2011

Moretti a Genova

Lettera aperta ai dirigenti del Pd


"Errare umano est, perseverare autem diabolicum"

Questo possiamo pensare del Pd ? L'anno scorso alla vostra Festa nazionale sui trasporti a Livorno invitaste l'Ad del Gruppo Ferrovie, Moretti, e l'on.
Eurodeputata Serracchiani per discutere di alta velocità. Ci fu la nostra puntuale e doverosa 'reazione' che consisteva semplicemente nell'annunciare la nostra presenza; risultato: l'incontro fu annullato e ne seguì un offensivo comunicato nei nostri confronti "la nostra presenza avrebbe rappresentato un problema di ordine pubblico ...". Quest'anno a Genova idem, stessa serata, stessi argomenti, stessi invitati!!!
Ma allora SI INSISTE!
SI INSISTE nel non voler capire cosa è accaduto a Viareggio e soprattutto che può ancora accadere; SI INSISTE nell' invitare chi è responsabile con la sua politica aziendale (di tagli sulla sicurezza) della morte di 32 persone che stavano riposando nella sicurezza delle proprie abitazioni; SI INSISTE nell' invitare soprattutto chi è, a tutt'oggi, indagato per questa strage assurda! SI INSISTE nell' invitare chi, solo pochi giorni fa, ha sospeso un dipendente delle ferrovie per essersi apertamente schierato dalla nostra parte nella ricerca di verità e giustizia!
NON E' vergognoso TUTTO QUESTO?
Ci state costringendo, ancora una volta, a fare e dire cose a cui noi non pensavamo proprio.
Il PD non fa l'unica cosa seria e responsabile che avrebbe dovuto fare sulla strage di Viareggio: chiedere le dimissioni dell'Ad di ferrovie Moretti, in attesa di un giusto dibattimento processuale, impegnarsi nella revoca della sospensione del ferroviere e nella tutela degli Rls/Rsu impegnati nella battaglia per la sicurezza e la salute dell'intera collettività.

Assemblea 29 giugno La Presidente
Ticciati Silvano Daniela Rombi

Nessun commento: