giovedì 15 settembre 2011

Frosinone: esplode fabbrica di fuochi, morti sei operai a Sora

Fiamme all'interno di uno stabilimento di fuochi d'artificio ad Arpino, in provincia di Frosinone. L'esplosione intorno alle 15. Fiamme spente dai vigili del fuoco. Si era parlato di tre vittime, poi il bilancio si è aggravato. Incerte per ora le cause

di rassegna.it



Sei morti ad Arpino, in provincia di Frosinone. E' il tragico bilancio dell'ennesimo incidente sul lavoro avvenuto poco prima delle 13 di oggi (12 settembre). Lo comunica l'Adnkronos.

Le vittime sono state coinvolte in quattro esplosioni, che hanno determinato fumo e fiamme all'interno della pirotecnica Cancelli, una fabbrica di fuochi d'artificio, in via Sant'Altissimo ad Arpino in provincia di Frosinone. La prima deflagrazione si è registrata alle 14,45. La Cancelli è un'azienda a gestione familiare, di proprietà di gente del posto.



Nella ditta, i cui titolari sono: Claudio, Giuseppe e Giovanni Cancelli, padre e due figli, lavoravano anche persone residenti a Carnello, la frazione dove si è verificato lo scoppio. La ditta è andata completamente distrutta.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, che hanno subito spento l'incendio. Sul posto, anche polizia, carabinieri e mezzi del 118. L'esplosione, con ogni probabilità, è stata provocata dallo stesso materiale che era all'interno dello stabilimento. Sono ancora in corso accertamenti, per sapere se al momento dell'incidente ci fossero altre persone. Si parla di alcuni dispersi. Non si esclude che le vittime possano essere di più.

(aggiornato alle 16:48)





_____

Da: cobas sc ravenna [mailto:cobasravenna@libero.it]
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 16.23
A: TA
Oggetto: Frosinone: esplode fabbrica di fuochi, morti tre operai a Sora



FROSINONE

Esplode fabbrica di fuochi

morti tre operai a Sora. E' di 3 morti il bilancio momentaneo delle esplosioni che hanno devastato una fabbrica di fuochi d'artificio.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 15 in località Carnello di Sora, all'interno della pirotecnica Cancelli. Subitop dopo è divampato un violento incendio che ha minacciato anche alcune vicine abitazioni.



Le fiamme provocate dall'esplosione sono state spente dai vigili del fuoco che sono al lavoro con tre mezzi e due squadre. Per i soccorsi sono arrivati sul posto un elicottero, quattro ambulanze e due ambulanze del 118.

(12 settembre 2011)



Nessun commento: