lunedì 14 maggio 2012

comunicato stampa costituzione dell'Ass. Onlus "Comitato a Sostegno dei Familiari delle Vittime e dei Lavoratori Eureco" e prossime iniziative


Chiediamo a chiunque abbia la disponibilità di partecipare al presidio che 
si terrà martedì 15 maggio ore 8.45 in via Padova 1  - Paderno D. davanti all'abitazione di Lulzim Shuli (uno dei lavoratori Eureco rimasti senza lavoro) il quale in quella data riceverà lo sfratto esecutivo.

Partecipate numerosi


Lorena Tacco 



COMUNICATO STAMPA
Giovedì 3 maggio 2012 si è costituita, con sede in Paderno Dugnano, via Verga n.33. l’Associazione ONLUS denominata: “COMITATO A SOSTEGNO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME E DEI LAVORATORI EURECO”, con la finalità di:
-                    svolgere attività di tutela dei diritti dei lavoratori e di educazione alla cittadinanza e nelle scuole di ogni ordine e grado e ovunque richiesto alla sicurezza sul lavoro.
-                    collaborare con altre organizzazioni e con le Istituzioni locali, regionali, nazionali e internazionali relativamente alle  tematiche della sicurezza sul lavoro.
-                    Promuovere e gestire ricerche, materiali di studio e documentazione, pubblicazioni, atti giudiziari, atti di Commissioni e organi istituzionali, internazionali, nazionali e locali e di associazioni
-                    Organizzare incontri, conferenze, manifestazioni, corsi di formazione, attività didattiche per sviluppare la sensibilità al problema degli incidenti, alla salute e sicurezza sul lavoro in tutti gli ambiti possibili.
-                    Intervenire sul piano giudiziario per l'applicazione delle leggi sulla salute e sicurezza sul lavoro ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità, anche costituendosi, se vi sono le motivazioni, parte civile nei processi penali.

L'Associazione è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare condividendone lo spirito e gli ideali.

______________________________________________________________________________________

PROSSIME INIZIATIVE DELL'ASSOCIAZIONE:

-        15 maggio: Iniziativa in difesa dei  diritti di Lulzim Shuli e della sua famiglia (con una bimba di 4 anni) che, dopo aver subito la tragedia lavorativa dell'Eureco, oltre a non aver alcun sostentamento economico per mancanza di un posto di lavoro, si vede ora sfrattato dalla casa in cui risiede in via Padova, 1 (Calderara-Baraggiole). In tale data le forze dell'ordine metteranno in atto quanto sopracitato. Per impedire questo, vista l’indifferenza e l'assenza delle Istituzioni padernesi, si effettuerà un presidio davanti alla casa di Lulzim Shuli alle ore 9.00.

-       Proiezione del film “Uomini da Bruciare” – ricostruzione , ad un anno di distanza, della tragedia Eureco (data e ora da definire)
       
Associazione Onlus
Comitato a sostegno dei familiari delle vittime e dei lavoratori Eureco”
via Verga, 33 – 20037 Paderno Dugnano
t. 335 6863489

Ricordiamo ancora il numero iban per il conto corrente dedicato alla raccolta fondi per i Lavoratori Eureco

Conto di Solidarietà per i Lavoratori Eureco
IBAN IT44 E076 0101 6000 00079385746

Nessun commento: