martedì 27 dicembre 2011

Confermati sequestro area di Cappella Cantone ( CR) e detenzione Locatelli e Nicoli Cristiani.

Comunicato stampa


Cremona, 26 dicembre 2011


oggetto: confermati sequestro area di Cappella Cantone ( CR) e detenzione Locatelli e Nicoli Cristiani.


Discarica di Cappella Cantone: ormai un caso nazionale. Su RAI 3, il giorno 24 dicembre dalle 13.00 alle 14.00 nel programma “ Ambiente Italia” è stato trasmesso un servizio sulla discarica, nel corso del quale è stato intervistato Giorgio Riboldi, uno dei portavoce di Cittadini contro l'amianto.


La magistratura nei giorni scorsi ha confermato il sequestro dell'area di Cappella Cantone destinata a discarica di amianto. Evidentemente gli elementi acquisiti dalle autorità inquirenti, e da noi più volte denunciati anche nell'esposto del novembre 2009, sono stati verificati e confermati. L'affare della discarica nasconde manovre per ora ancora non rese pubbliche, ma che verranno sicuramente chiarite sia dalla nostra contro-informazione, sia dalle autorità competenti. Locatelli, Nicoli Cristiani e Formigoni non hanno ancora risposto alle nostre 5 domande, ed in particolare alla prima che è la madre di tutti i “misteri”: “ Qual'è, o meglio, CHI E' il trait d'union fra Nicoli Cristiani e la giunta Formigoni-Rossoni? Infatti come poteva Nicoli-Cristiani, non essendo in giunta, garantire a Locatelli che tutte le autorizzazioni sarebbero state concesse con celerità? E' chiaro che quando sarà reso noto questo nome ( o questi nomi ) molta più chiarezza sarà fatta su tutta la vicenda e finalmente i cittadini saranno informati di uno dei più gravi episodi di corruzione degli ultimi 30 anni, rispetto ai quali tangentopoli rischia di impallidire. Nei prossimi mesi l'inchiesta in corso rischia di smontare poteri forti trasversali ai partiti politici e Compagnia, che hanno condizionato l'economia lombarda, e non solo, in questi ultimi 30 anni
Nel frattempo, dopo “ Servizio Pubblico” di Santoro, la vicenda della discarica di Cappella Cantone si è confermata ormai di interesse nazionale come noi avevamo fortemente voluto. A conferma di questo, un'altra trasmissione diffusa in tutto il territorio nazionale si è occupata dell' “affaire discarica”, si tratta di “Ambiente Italia”, su RAI 3 dalle 13.00 alle 14.00 il giorno 24 dicembre 2011. In questa occasione è andata in onda un' esaustiva intervista a Giorgio Riboldi uno dei portavoce di “ Cittadini contro l'amianto”.



Cittadini contro l'amianto della provincia di Cremona



***********************************************************
richiedi il nostro dossier sullo smaltimento dell'amianto
scrivi a nodiscaricadiamianto@yahoo.it
telefona a: 3389875898
***********************************************************
visita il nostro blog: http://cittadinicontroamianto.blogspot.com
iscriviti alla nostra mailing list
manda una mail a cittadinicontroamianto-subscribe@yahoogroups.com

Nessun commento: