venerdì 28 ottobre 2011

Altra morte operaia in Toscana

Incidente sul lavoro
muore operaio a Scarperia. Stava scaricando da un tir un apparecchio per la lavorazione del cemento, quando il braccio meccanico del camion ha ceduto all'improvviso, facendo piombare il macchinario su di luidi
LUCA SERRANO'

Stava scaricando da un tir un apparecchio per la lavorazione del cemento, quando il braccio meccanico del camion ha ceduto all'improvviso, facendo piombare il macchinario su di lui. E' morto così, questo pomeriggio, un operaio di 47 anni, Giuseppe Montenera, schiacciato mentre lavorava nel piazzale della ditta Capital Ferro di Scarperia. Sul fatto sono ora in corso accertamenti da parte dei carabinieri, impegnati a ricostruire nei dettagli la dinamica dell'incidente per stabilire eventuali responsabilità.
In particolare, gli investigatori sono al lavoro per chiarire chi fosse il committente del lavoro. L'uomo, residente in provincia di Napoli, risulta infatti dipendente di una ditta di Marcianise che non avrebbe ricevuto nessuna commessa dalla Capital Ferro. Il magistrato di turno, intanto, ha disposto l'autopsia. Per aiutare i rilievi, il giudice ha fatto anche mettere sotto sequestro l'intera area e lo stesso apparecchio che ha provocato l'incidente.

Nessun commento: