lunedì 17 settembre 2012

Ilva Taranto - operaio dell'appalto si ustiona


Ilva, operaio precipita in una vasca
in ospedale con ustioni su tutto il corpo
L'incidente ieri sera a fine turno:
Ilva, TARANTO - Un operaio della ditta d'appalto Semat, Roberto Santoro, di 20 anni originario di Grottaglie, nella tarda serata di ieri si è procurato ustioni di secondo grado in diverse parti del corpo precipitando in una buca profonda circa un metro, contenente acqua di raffreddamento del coke, all'interno dello stabilimento Ilva di Taranto.
Il lavoratore,  aveva finito il proprio turno di lavoro e stava rientrando negli spogliatoi con un mezzo proprio insieme ad alcuni colleghi quando ha fermato la marcia del mezzo, è sceso e ha scavalcato una recinzione.
 non è ancora chiaro cosa sia accaduto. Nel ritornare al mezzo è caduto in una buca. Poi è stato soccorso e trasportato all'ospedale Perrino di Brindisi. Non corre comunque pericolo di vita". Indagini sono in corso da parte dei carabinieri e degli ispettori del lavoro per fare luce sull'accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
Non è ancora chiaro se il ferito,,che aveva comunque finito il turno di lavoro, abbia scavalcato una recinzione o abbia spostato una paratia dopo aver caricato delle impalcature. L'operaio è caduto in un canale di scolo con acqua di raffreddamento della cokeria, a temperatura di 70-80 gradi.
Sono intervenuti anche funzionari dello Spesal dell'Azienda sanitaria locale. La fossa, a quanto si è appreso, era transennata, ma non coperta.

Nessun commento: