giovedì 29 novembre 2012

Scuole insicure-Cuneo: crolla intonaco in aula sfiorata una studentessa

Crolla intonaco in aula sfiorata una studentessa
All'istituto commerciale Grandis a Cuneo i calcinacci sfiorano una raghazza di 17 anni, portata in ospedale ma subito dimessa Lo leggo dopoAntonio Saitta Tanta paura ma nessun ferito per il crollo dell'intonaco dal soffitto di un'aula dell'istituto commerciale Grandis, stamane a Cuneo. I calcinacci hanno sfiorato una studentessa della 4 A, diciassettenne anni, che è stata accompagnata in ospedale, ed è stata dimessa dopo gli accertamenti del caso.

Il crollo alle 12, quando nella classe, al primo piano dell'Istituto di corso IV Novembre, nel centro cittadino, c'erano venti allievi. Sono stati evacuati insieme a quelli di altre classi confinanti, una sessantina in tutto sui 668 allievi dell'istituto.
Sono intervenuti i vigili del fuoco per un primo sopralluogo: la scuola domani sarà regolarmente aperta. Il distacco dell'intonaco non ha a che fare con il maltempo.

Immediata la reazione di Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino: " "La caduta di un pezzo di intonaco dal soffitto di un'aula dell'istituto 'Grandis' di Cuneo è l'ennesima tragedia sfiorata in un mondo della scuola alle prese con tagli indiscriminati alle risorse per l'edilizia scolastica: tagli che colpiscono, in modo particolare, le province che hanno competenze sulla realizzazione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici. é necessario l'intervento del governo".
(28 novembre 2012)

Nessun commento: