giovedì 11 ottobre 2012

Taranto ancora un grave incidenti nell'appalto Eni


Taranto: incendio in raffineria Eni due feriti, uno grave
TARANTO - E' di due operai feriti, uno dei quali in prognosi riservata,  il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto intorno 15.30  all'interno della raffineria Eni di Taranto. Stando a quanto si  apprende, un tratto della conduttura da dieci pollici che trasporta il  greggio nella zona dell'area stoccaggio, per cause ancora da accertare, sarebbe saltata per aria all'improvviso.

La fiammata che ne è seguita ha investito due operai. Uno ha riportato  ustioni di primo e secondo grado al volto e al torace ed è stato  trasportato in gravi condizioni all'ospedale Perrino di Brindisi dove è  ricoverato in prognosi riservata. Un secondo operaio ha ferite al volto  giudicate guaribili in una quarantina di giorni. L'incendio è stato  spento in pochi minuti dalle squadre dei Vigili del fuoco specializzate in incidenti del genere.

La situazione all'interno dell'impianto, secondo le forze dell'ordine, è sotto controllo. Sull'episodio è stata avviata un'inchiesta. I due  feriti sono dipendenti di una delle ditte dell'appalto Eni di Taranto.

Nessun commento: