ancora
IN
MARCIA !
GIORNALE
DI CULTURA, TECNICA E INFORMAZIONE POLITICO SINDACALE, DAL 1908
---------------------------------------------------------------
DERAGLIAMENTO BOLOGNA: GALLORI, 'NO A GIORGIO DIANA CONSULENTE PROCURA'
'E' GIA CONSULENTE FERROVIE PER STRAGE VIAREGGIO'
DERAGLIAMENTO BOLOGNA: GALLORI, 'NO A GIORGIO DIANA CONSULENTE PROCURA'
'E' GIA CONSULENTE FERROVIE PER STRAGE VIAREGGIO'
"...LA
PREGO, NON NOMINI IL PROF. GIORGIO DIANA COME
CONSULENTE D'UFFICIO PER IL DERAGLIAMENTO"
EZIO GALLORI SCRIVE AL MAGISTRATO DI BOLOGNA CHE INDAGA SULL'INCIDENTE DEL 14 LUGLIO CORSO A LAVINO (BO):
CONSULENTE D'UFFICIO PER IL DERAGLIAMENTO"
EZIO GALLORI SCRIVE AL MAGISTRATO DI BOLOGNA CHE INDAGA SULL'INCIDENTE DEL 14 LUGLIO CORSO A LAVINO (BO):
DIANA
È ATTUALMENTE IL CONSULENTE DI PARTE DELLE STESSE FERROVIE NEL
DELICATISSIMO
PROCESSO PER LA STRAGE DI VIAREGGIO IN CORSO A LUCCA (32 VITTIME E CENTINAIA DI FERITI)
PROCESSO PER LA STRAGE DI VIAREGGIO IN CORSO A LUCCA (32 VITTIME E CENTINAIA DI FERITI)
TUTTI
I FERROVIERI, I VIAGGIATORI ITALIANI E QUANTI HANNO A CUORE LA
SICUREZZA FERROVIARIA
E LA VERITÀ SUGLI INCIDENTI, RITERREBBERO LA SUA NOMINA UN GRAVE ERRORE POICHÉ IN EVIDENTE
CONFLITTO DI INTERESSI CON L'ATTUALE INCHIESTA CHE INVESTE PROPRIO LA STESSA RFI SPA
E LA VERITÀ SUGLI INCIDENTI, RITERREBBERO LA SUA NOMINA UN GRAVE ERRORE POICHÉ IN EVIDENTE
CONFLITTO DI INTERESSI CON L'ATTUALE INCHIESTA CHE INVESTE PROPRIO LA STESSA RFI SPA
PER
LE INCHIESTE NELLE QUALI TRA I CONSULENTI DELLE PROCURE VI ERA IL
PROF. DIANA,
L'ATTENZIONE SI È CONCENTRATA SUL 'COSIDDETTO ERRORE' UMANO DELL'ULTIMO OPERATORE,
METTENDO IN SECONDO PIANO O TRASCURANDO LE CAUSE ORGANIZZATIVE DEGLI INCIDENTI
L'ATTENZIONE SI È CONCENTRATA SUL 'COSIDDETTO ERRORE' UMANO DELL'ULTIMO OPERATORE,
METTENDO IN SECONDO PIANO O TRASCURANDO LE CAUSE ORGANIZZATIVE DEGLI INCIDENTI
QUESTO
INCIDENTE È IN REALTÀ MOLTO PIÙ GRAVE DI QUANTO NON SIANO STATE LE
EFFETTIVE CONSEGUENZE ED
È PER QUESTO DA CONSIDERARE UN GRANDE CAMPANELLO D'ALLARME PER LA SICUREZZA FERROVIARIA
È PER QUESTO DA CONSIDERARE UN GRANDE CAMPANELLO D'ALLARME PER LA SICUREZZA FERROVIARIA
NELLE
FERROVIE, COME IN OGNI ORGANIZZAZIONE COMPLESSA, 'L'ERRORE UMANO' È
UNO DEI FATTORI
DI RISCHIO SEMPRE PRESENTI CHE DEVE ESSERE NEUTRALIZZATO IN ANTICIPO DALLE PROCEDURE, DALLE
APPARECCHIATURE E DA TUTTE QUELLE MISURE CHE L'ORDINAMENTO IMPONE PER PREVENIRE
INCIDENTI ED INFORTUNI, ANCHE IN CASO DI NEGLIGENZA DEGLI STESSI ADDETTI
VORREMMO CHE LA SUA INCHIESTA FACESSE LUCE NON SOLO SUL COMPORTAMENTO DEI NOSTRI TRE COLLEGHI INDAGATI
MA SI APRISSE ANCHE A CONSIDERARE LE PROCEDURE E GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI IN ATTO ALL'INTERNO DI RFI
DI RISCHIO SEMPRE PRESENTI CHE DEVE ESSERE NEUTRALIZZATO IN ANTICIPO DALLE PROCEDURE, DALLE
APPARECCHIATURE E DA TUTTE QUELLE MISURE CHE L'ORDINAMENTO IMPONE PER PREVENIRE
INCIDENTI ED INFORTUNI, ANCHE IN CASO DI NEGLIGENZA DEGLI STESSI ADDETTI
VORREMMO CHE LA SUA INCHIESTA FACESSE LUCE NON SOLO SUL COMPORTAMENTO DEI NOSTRI TRE COLLEGHI INDAGATI
MA SI APRISSE ANCHE A CONSIDERARE LE PROCEDURE E GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI IN ATTO ALL'INTERNO DI RFI
Nessun commento:
Posta un commento