mercoledì 13 ottobre 2010

“Tutti uniti per portare un uovo a Confindustria. Portalo anche tu!”

Ultim'ora Roma la Repubblica.it
EUR, STRISCIONI E UOVA GIGANTI A PROTESTA CONTRO CONFINDUSTRIA

Uova di dinosauro, ma in polistirolo, invece di quelle vere: con questa "scenografia" circa 200 manifestanti del Coordinamento lavoratori autoconvocati sta manifestando questo pomeriggio davanti alla sede della Confindustria di via dell'Astronomia. "Abbiamo deciso di portare queste uova giganti, realizzate dagli operai di un'azienda di Pomezia, per protestare contro il tentativo di criminalizzare chi in questi giorni ha lanciato uova contro le sedi della Cisl - ha spiegato Nando
Simeone di Sinistra critica - eversiva, invece, è proprio la Cisl che, insieme alla Uil, firma accordi senza il mandato democratico dei lavoratori". Tra i manifestanti, che hanno issato anche striscioni di
protesta, ci sono anche studenti, universitari, delegati Cgil e dei sindacati di base. La situazione è tranquilla, controllata dalle forze dell'ordine. (omniroma.it)


Porta un uovo anche tu.... a Confindustria

A tutti gli organi di informazione

Manifestazione-Presidio contro la Crisi e i Suoi Colpevoli!


Martedi 12 Ottobre ore 17
V.le dell'astronomia (angolo Piazza don Luigi Sturzo- EUR) Roma


Siamo lavoratori/trici delegati, RSU/Rls, coordinamenti e comitati di lotta di ogni sigla sindacale che ci stiamo organizzando per sostenere una solidarietà trasversale e reciproca tra le diverse vertenze presenti sul nostro territorio.

Riteniamo necessario, dopo la solidarietà che molte parti hanno espresso ai sindacati che lavorano di concerto con Confindustria, riconoscere qualche merito anche ai maggiori artefici di questa situazione, portando delle uova alla sede dove si elaborano le scelte fondamentali.

Un uovo a testa per sostenere Confindustria, un gesto di riconoscenza per quanto fanno, un simbolo per ringraziarli per tutto quanto fanno per noi.

Invitiamo tutti a portare con sè un uovo da donare a Confindustria, così da far arrivare forti il nostro pensiero e la nostra gratitudine, sperando di venire compresi e apprezzati.

“Tutti uniti per portare un uovo a Confindustria. Portalo anche tu!”

No al nuovo patto (anti) sociale

Facciamo appello ad uno spezzone autoconvocato alla manifestazione dei metalmeccanici di sabato 16 ottobre


Coordinamento Lavoratori Autoconvocati
Contro La Crisi

assembleaautoconvocata@hotmail.it

Nessun commento: