lunedì 4 ottobre 2010

Viareggio: solidarietà ai pompieri

Sono stati proprio loro, i Vigili del fuoco, che fin dai primi minuti, dopo l'esplosione che ha provocato la strage del 29 giugno 2009, hanno preso in mano la situazione .Per protesta hanno disertato la cerimonia di consegna della Medaglia d'oro al valor civile riconosciuta per l'attività svolta sulla strage di Viareggio; cerimonia che si è tenuta a Roma il 1° ottobre alla presenza del presidente della Repubblica. Per allestire la cerimonia, cioè per adattare il luogo all'evento, risulta siano stati sperperati un milione e 200.000 ?!!!
Questo mentre i VV.F. rivendicano il mancato rinnovo del contratto di lavoro, la grave carenza di personale, in particolare qualificato, il grave disagio in cui versano per mancanza di attrezzature e strutture e, dulcis in fundo, il pagamento delle ore di lavoro straordinario prestato in occasionedel loro intervento il 29 giugno dello scorso anno.
Oltre ad esprimere la nostra solidarietà ed il sostegno pieno alle giuste rivendicazioni, avremmo piacere di averli con noi al Convegno "Giustizia e Sicurezza" sulla strage di Viareggio che si terrà il pomeriggio di sabato 23 e la mattina di domenica 24 ottobre presso la sala della Croce verde.
Cordiali saluti,Associazione "Il mondo che vorrei"Assemblea 29 giugno
p. informazioni e contatti: assemblea29giugno@gmail.com
Viareggio, 3 ottobre 2010

Nessun commento: