mercoledì 2 novembre 2011

Napoli:due operai trovati morti in un pozzo


Napoli
Due operai trovati morti in un pozzo
La tragedia a Somma Vesuviana. Due le ipotesi: esalazioni velenose partite dal fondo dello scavo o cedimento delle pareti. Il racconto di una testimone: è successo intorno alle 11.20, ho chiamato i pompieri ma era troppo tardi

di rassegna.it


Due operai sono morti oggi, 2 novembre, a Somma Vesuviana (Napoli). Li hanno trovati i vigili del fuoco in via Pizzone Cassante, l'uno sopra l'altro coperti di terra.

Secondo i primi elementi raccolti dai carabinieri, i due stavano scavando un pozzo per renderlo più profondo per evitare che la zona si allagasse nel caso di forti piogge.

Le ipotesi all'origine della tragedia sono due: esalazioni velenose partite dal fondo del pozzo, cedimento delle pareti. Sarà l'autopsia a dire la parola definitiva.


“Tutto è successo intorno alle 11.20, ho sentito le urla di uno dei due che si disperava per il malore del compagno rimasto in fondo”, racconta all'Ansa una donna che abita nella villetta di fronte al luogo della tragedia.

“Voleva accorrere in aiuto del compagno. Ho cercato di farlo desistere dall'intento di scendere, ma non ha voluto sentire ragioni. Poi non ho sentito più niente e ho chiamato i pompieri”.

Quando sono arrivati i vigili del fuoco, però, era troppo tardi. “Ero qui affacciata e ogni tanto gli davo una mano, un goccio d'acqua. Hanno iniziato a lavorare alle 8, poi alle 11.20 il disastro”.

Nessun commento: